Antincendio e Antinfortunistica Napoli | Sannino Group

Ingrosso Estintori, Antincendio e Antinfortunistica Napoli

Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.italolestintore.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

1- OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Giorgio Sannino, con sede in Via Provinciale Delle Brecce n 51(Na), Codice Fiscale e Partita IVA 06034891215, per il tramite del sito internet www.italolestintore.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

2- MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Giorgio Sannino mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

3- MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente .

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail.
Giorgio Sannino si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, Giorgio Sannino La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.

Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare il team commerciale di Supporto Clienti al n. telefono 081.5616382 negli orari indicati.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Giorgio Sannino, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, Giorgio Sannino non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
La sicurezza delle transazioni è garantita da PAYPAL con sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

4- MODALITÀ DI CONSEGNA con PACCOCELERE 1 PLUS da 2 a 7 giorni lavorativi.
Giorgio Sannino può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Giorgio Sannino emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Giorgio Sannino in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso l’ufficio postale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente Giorgio Sannino non è responsabile.

5-GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Giorgio Sannino sono coperti dalla garanzia del produttore di 24 mesi per i difetti di fabbrica, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di fabbrica, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, Giorgio Sannino provvede senza spese per il cliente al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all’installazione del prodotto (rimozione viti, staffe).
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

6-LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e Giorgio Sannino s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli, sede della società Giorgio Sannino